il Premio della Qualità Creativa in Fotografia Professionale è un premio nazionale indetto dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, aperto a tutti i fotografi professionisti italiani e - con una sezione a parte - alle nuove proposte, con una Giuria di altissimo livello (vedi).
Oltre all'assegnazione di premi di tutto rispetto, la manifestazione mira innanzitutto ad agevolare il contatto fra nuovi talenti creativi e potenziale utenza.
L'operazione è autofinanziata dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e non ha sponsor "padroni" dell'iniziativa.
Unampia selezione delle opere sottoposte per il Premio porta inoltre alla pubblicazione di un apposito volume a testimonianza della creatività e la qualità dei professionisti; il catalogo viene distribuito gratuitamente ad agenzie pubblicitarie, editori, agenti di produzione, manager della comunicazione, galleristi, critici ed opinion leader.
Il premio nasce per sostenere e diffondere limpegno dei professionisti nel campo della comunicazione per immagini, e riaffermare il ruolo assolutamente centrale che limmagine fotografica riveste in tutti i campi della comunicazione. Immediata, diretta, senza vincoli di lingua, spazio e tempo, allimmagine si deve lefficacia della comunicazione in ogni settore. Desideriamo che venga conosciuto - e riconosciuto - questo ruolo determinante - e non decorativo - della creatività fotografica.
per altre info vedi:
sono un autore segnalato da Tau Visual /
autori segnalati:
Sono gli autori che, con una o più immagini fra quelle proposte, si sono distinti per qualita' creativa, meritando la segnalazione speciale.
Vengono avvertiti personalmente, e pubblicati con una pagina dedicata sull'apposito volume riassuntivo.
perche' il premio
per sostenere e diffondere l'impegno dei professionisti nel campo della comunicazione per immagini, e riaffermare il ruolo assolutamente centrale che l'immagine fotografica riveste in tutti i campi della comunicazione. Immediata, diretta, senza vincoli di lingua, spazio e tempo, all'immagine si deve l'efficacia della comunicazione in ogni settore. Desideriamo che venga conosciuto - e riconosciuto - questo ruolo determinante - e non decorativo - della creativita' fotografica.